Sabato 18 ottobre, la Croce Rossa di Calvisano, con il prezioso supporto delle associazioni locali, ha dato vita alla seconda edizione del Mass Training, un appuntamento ormai atteso e partecipato, nato con un obiettivo semplice ma fondamentale: aiutare le persone a sapere come preservare la vita.

In occasione della settimana VIVA!, dedicata alla sensibilizzazione sulla rianimazione cardiopolmonare (RCP), i volontari della Croce Rossa – insieme a istruttori provenienti da diverse realtà del territorio – hanno insegnato alla popolazione come eseguire correttamente la RCP e utilizzare il DAE (defibrillatore semiautomatico esterno).
Due strumenti essenziali per poter intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco e fare la differenza tra la vita e la morte.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di tante persone di ogni età, unite da un messaggio chiaro e potente:

Due mani per la vita” non è solo uno slogan, ma il simbolo di un gesto che può davvero salvare un cuore che si è fermato.

Ogni secondo conta, e il nostro obiettivo è che nessuno si faccia trovare impreparato di fronte a un’emergenza.
Perché chiunque – anche un semplice passante – può diventare l’anello fondamentale della catena della sopravvivenza.

Un sincero grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento con entusiasmo, professionalità e spirito di collaborazione.
Appuntamento al prossimo anno, per continuare insieme a diffondere la cultura della vita e della solidarietà.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap