FORMAZIONE

Dal 1864 ad oggi, la Croce Rossa Italiana ha fatto della formazione una solida base per offrire a tutti la possibilità di impegnarsi e acquisire gli strumenti utili per un impatto positivo sulla società, portando aiuto ovunque, per chiunque.
Attraverso una formazione trasversale e inclusiva, l’Associazione forma i suoi Volontari per rispondere alle esigenze delle comunità locali, aumentare la capacità di risposta in caso di emergenze e diffondere i valori della cittadinanza attiva e della prevenzione.
Con l’obiettivo di costruire comunità più resilienti, la formazione è lo strumento che facilita e accelera il cambiamento che, molto spesso, è già presente dentro di noi.

Dimostrazioni Salvavita Pediatriche

Organizziamo regolarmente delle dimostrazioni gratuite dove diamo delle nozioni di vitale importanza per genitori, nonni, zii, parenti e amici. Per conoscere le date delle prossime dimostrazioni informative, invia un’email a manovrepediatriche@cricalvisano.it

Corsi Teorico-Pratici MSP

Questo corso è un approfondimento delle manovre salvavita pediatriche (MSP), durante il quale il discente avrà la possibilità di provare con manichini tutte le manovre adeguate per una corretta disostruzione.

Per avere informazioni sul nostro prossimo corso, scrivici via mail all’indirizzo manovrepediatriche@cricalvisano.it

Corso “Primo soccorso aziendale” e riqualifica

Percorso formativo riconosciuto, in ottemperanza al D.M. 388/2003, per gli addetti di primo soccorso aziendale. Il corso si sviluppa su 12 o 16 ore, a seconda della classe di rischio dell’azienda, trattando attraverso teoria e pratica gli argomenti richiesti dalla normativa specifica. Per informazioni e dettaglio dei prezzi, vista la variabilità legata alle caratteristiche delle varie imprese, è necessario contattare il Comitato. Vengono erogati anche i retraining necessari per legge, per il personale già formato.

Corso BLS agli studenti

Vengono erogati, in collaborazione con gli istituti che ne fanno richiesta, corsi “Basic life support” (con rilascio di attestato) per il riconoscimento delle situazioni di pericolo di vita immediato e corretto supporto alle funzioni vitali di base, con teoria e pratica di rianimazione cardiopolmonare. L’importanza di questi brevi percorsi formativi è cruciale per lo sviluppo di conoscenze e competenze nella popolazione, al fine di aumentare le possibilità che un infortunato possa essere abilmente soccorso da chi è stato adeguatamente formato, già in età scolare.

Copy link
Powered by Social Snap